Ha conseguito, con il massimo dei voti, la Laurea in Medicina e Chirurgia, e la Specializzazione in Neurologia e Neurochirurgia.
Dal 1996 al 1999 – Cultore della materia presso la Cattedra di Neurochirurgia dell’Università Federico II di Napoli.
1999 – Componente del Gruppo Sperimentale Italiano di Ricerca sul trattamento chirurgico della patologia degenerativa del rachide cervicale.
2000 – Consulente presso la Cattedra di Neurochirurgia dell’Università Federico II di Napoli con indirizzo all’impiego di nuove metodiche sperimentali nel trattamento chirurgico della patologia degenerativa del rachide cervicale.
Dal 2006 – Consulente neurochirurgo per interventi di chirurgia mini invasiva vertebrale presso l’Ospedale Israelitico di Roma.
Dal 2009 – Professore a contratto di Neuro-oncologia spinale e stereotassica presso la Scuola di Specializzazione di Neurochirurgia dell’Università Federico II di Napoli.
Dal 2010 – Responsabile del Servizio di Chirurgia Vertebrale Oncologica presso l’Istituto Nazionale dei Tumori “G. Pascale” di Napoli.
È autore di molteplici pubblicazioni specialistiche su riviste nazionali e internazionali.
È relatore e docente in numerosi Convegni e Corsi d’aggiornamento nazionali e internazionali.
È membro della Società Italiana di Neurochirurgia, della Società Italiana di Neurologia, della Società Europea di Neurologia, della Società Internazionale di Chirurgia Intradiscale, della Società Internazionale di Chirurgia Spinale Mini-invasiva, della Società Italo-Iberica di Chirurgia Spinale.