Le patologie ortopediche ostacolano o compromettono il normale e corretto funzionamento dell’apparato muscolo-scheletrico provocando, in alcuni casi, le condizioni ideali per lo sviluppo di altri disturbi.

Le malattie dell’apparato scheletrico possono dipendere sia da fattori esterni, come il reiterarsi di cattive abitudini e lo svolgimento di sport a rischio, sia da ragioni fisiche e fisiologiche come le patologie strettamente legate all’età, per esempio l’osteoporosi.

L’Unità Operativa Complessa dell’Ospedale Israelitico diretta dal Primario Prof.ssa Elvira di Cave è tra i punti di riferimento nazionali per la risoluzione delle principali problematiche legate all’apparato scheletrico tra cui, le più diffuse: alluce valgo, sindrome del tunnel carpale, ernia del disco, fratture vertebrali da osteoporosi, restringimento del canale vertebrale, traumi sportivi del ginocchio e della spalla.

L’alta specializzazione dei medici chirurghi ortopedici garantisce al paziente la sicurezza di affidarsi a un’équipe esperta e pronta a fornire la soluzione più adeguata nell’ambito della chirurgia della mano, del piede, della colonna vertebrale, della spalla e del ginocchio.
Scegli il tuo Speciale di prevenzione e cura ortopedica e, per maggiori informazioni, chiama il CUP allo 06.602911 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00, e la domenica dalle 08.00 alle 13.00, oppure prenota online.